CHI SIAMO

Gli Istituti Scolastici Paritari “D. Diderot” nascono dall’iniziativa imprenditoriale del loro fondatore, il quale all’interno del comprensorio ha deciso di mettere al servizio della comunità scolastica e delle famiglie la propria pluriennale esperienza nel settore scolastico.

L’istituto è una Scuola Paritaria che svolge un servizio pubblico di istruzione, formazione ed educazione aperta a studenti che vogliono essere protagonisti del loro cammino di crescita professionale, a partire dallo sviluppo delle capacità, conoscenze e competenze scolastiche e professionali. Da anni l’obiettivo è quello di coniugare elevati standard nella didattica e nella formazione tecnica degli allievi con una profonda e personale attenzione educativa alla formazione umana dei ragazzi.

Scegliere una scuola è uno dei momenti più delicati non solo per il percorso scolastico dello studente, ma anche nella vita stessa della persona. Scegliere una scuola, infatti significa iniziare a porre le basi culturali e professionali per un futuro lavoro, ma spesso gli studenti non hanno ancora un’idea chiara di cosa si voglia fare da grande. La visione di fare scuola dell’istituto si struttura sui valori quali la trasparenza, entusiasmo e motivazione, perseguendo, in una società in continua evoluzione, un dinamismo di pensiero e cognizione, partecipando in modo attivo e diretto all’evoluzione educativa dei nostri studenti.

Studiare presso gli istituti “D. Diderot” significa studiare in un ambiente raccolto e familiare, dove l’attenzione è rivolta alle esigenze dello studente. La relazione allievo-docente è orientata al dialogo, ovvero un rapporto positivo e motivante tra le due parti, in cui l’insegnante valorizza le attitudini di ogni studente.

Gli Istituti Paritari “D. Diderot” sono autorizzati con decreto Ministeriale della Pubblica Istruzione.